Condizioni generali per l’utilizzo del "Mercatino dell’usato"

Condizioni generali per l’utilizzo del “Mercatino dell’usato” sul sito internet www.aet2000.it

Il “Mercatino dell’usato”, presente sul sito www.aet2000.it, è gestito da A&T2000 SpA (di seguito “Gestore”). Obiettivo del “Mercatino dell’usato” è quello di dare un contributo alla salvaguardia dell’ambiente promuovendo lo scambio e il riutilizzo dei beni usati e favorendo, così, la riduzione della quantità di rifiuti da smaltire in discarica.

La pubblicazione delle inserzioni è gratuita.

Per pubblicare la propria inserzione l’utente deve farne richiesta compilando online l’apposito modulo nel quale dovranno essere forniti tutti i dati richiesti. La mancata indicazione di alcuni dati potrà comportare l’impossibilità di pubblicare l’inserzione.

L’utente dovrà, inoltre, accettare le condizioni di utilizzo manlevando il Gestore da qualsiasi responsabilità connessa alle attività oggetto del Mercatino dell’usato. La mancata accettazione e manleva comporterà l’impossibilità di pubblicare l’inserzione.
Il Gestore non tratta direttamente le merci usate ma si limita esclusivamente a mettere a disposizione uno spazio web per lo scambio di informazioni relative a beni usati e materiali. I contatti e i successivi accordi contrattuali tra i fruitori del sito non sono oggetto del “Mercatino dell’usato”, ma rientrano esclusivamente  nella  responsabilità degli utenti stessi.

Le inserzioni presenti nel “Mercatino dell’usato” sono pubblicate su internet così come vengono fornite dall’utente e possono essere utilizzate da coloro che sono interessati.

Il Gestore non è in alcun modo responsabile dei dati forniti dagli utenti e nei suoi confronti non possono essere avanzate pretese di alcun tipo e richieste di prestazioni.
In particolare, non sussistono ulteriori diritti nei confronti del Gestore del “Mercatino dell’usato” né relativamente all’aggiornamento ed integrità di quanto pubblicato, né in merito alla qualità e allo stato dei beni, né relativamente alla buona riuscita delle transazioni.
A&T2000 SpA non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei dati e delle informazioni contenute nel “Mercatino dell’usato” né per un uso improprio delle stesse.

Ciascun utente del “Mercatino dell’usato” è libero di effettuare il numero desiderato di inserzioni sia di offerta che di richiesta di beni usati.
Gli utenti che chiedono l’inserimento di dati nel “Mercatino dell’usato” sono responsabili a pieno titolo del loro contenuto. Sono, inoltre, in modo particolare, responsabili che i beni offerti siano detenuti legittimamente e liberi da eventuali diritti di terzi.

A&T2000 SpA può decidere di non pubblicare le inserzioni e può, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, sospendere la pubblicazione e/o cancellare i dati inseriti qualora siano ritenuti impubblicabili o comunque se ciò risulti necessario per una buona gestione del “Mercatino dell’usato”.

Le inserzioni, di norma, verranno rimosse dal Gestore a proprio insindacabile giudizio e, comunque, trascorsi 6 mesi dalla data di pubblicazione. In ogni caso, l’utente potrà richiedere in qualsiasi momento la rimozione dell’inserzione inviando apposita richiesta al Gestore.

x
Loading...